Si è tenuto a Milano, dal 5 al 9 Ottobre scorso, il 3° Festival dell’Acqua. “Dissetare il mondo” per “Nutrire il pianeta”, questo il tema al centro delle discussioni di un  Festival dell’Acqua quest’anno dentro la cornice dell’Esposizione Universale a Milano.

L’edizione 2015 ha rappresentato uno sforzo corale, essendo stata realizzata in collaborazione con il Comune di Milano, MM Spa, Gruppo CAP, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente, Ministero degli Esteri e della Cooperazione internazionale, Regione Lombardia, di Città Metropolitana, di EXPO 2015, del World Water Assessment Program di Unesco e delle associazioni europee EurEau e CEEP.

Oltre 200 i relatori, 32 convegni, 12 tra seminari e workshop, cui si aggiungono i tanti eventi a carattere formativo e artistico – culturale.

L’obiettivo del Festival è stato di  raccogliere e presentare quanto di più moderno ed evoluto dal punto di vista tecnologico e di governance,sia stato realizzato nel settore idrico, assieme ad una rappresentazione artistica e suggestiva che la materia acqua sa evocare e riflettere.

Acqua Campania è stato tra i partner principali dell’evento, ed ha una sua pagina permanente di presentazione sul sito del Festival.