Acqua, stop sprechi «Mai più 3mila litri per ogni persona»
In Italia i consumi sono ancora troppo elevati ma l’Istat avverte: al Sud piove sempre meno
“L’acqua prima di tutto. L’acqua come bene primario. L’acqua come risorsa da difendere e valorizzare. Eccolo il leitmotiv della Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza celebrata ieri e istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite conl’obiettivo di tenere accesi i riflettori su questa preziosa risorsa.
Quest’anno il temascelto dagli organizzatori è stato quello del rapporto tra acqua e lavoro, sia in termini di sostenibilità, che di qualità della risorsa e del servizio offerto dai lavoratori.
Punto di partenza sono i dati della Fao, secondo cui servono circa 3mila litri d’acqua per soddisfare le esigenze alimentari quotidiane di una persona, con 500 litri necessari per per produrre 100 grammi di formaggio e 2.400 litri per un hamburger..”
Tratto da “Il Mattino del 23.03.2016
Nell’allegato l’articolo completo.
Gori, via alla rivoluzione tecnologica addio al fax, App gratuita per i guasti
A Scafati la centrale attiva 24 ore su 24 che monitora la rete idrica
“Da alcuni anni Gori sta mettendo in atto notevoli cambiamenti nella gestione del servizio offerto ai cittadini, tutti accompagnati da novità tecnologiche di rilievo, per andare incontro alle mutate esigenze dei cittadini. Il concetto basilare sul quale l’azienda si è strutturata e continua a svilupparsi è quello della centralità dell’utente, e della necessità, ormai non più procrastinabile, di interfacciarsi con lui attraverso nuovi canali di comunicazione.
Il nuovo Crm(Customer relationship management) fornisce al cittadino una serie di strumenti per interagire con il gestore, attraverso i quali poter effettuare qualsiasi richiesta di natura commerciale: dalla nuova utenza alla voltura, ma anche disdetta, rateizzo etc.”
Tratto da “Il Mattino del 23.03.2016
Nell’allegato l’articolo completo.
Allegati: il Mattino del 23.3.2016
(la consultazione dell’allegato è riservata al solo personale autorizzato)